TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

MOOD SRL
Condizioni generali di vendita per gli acquisti effettuati sul sito web www.conversestore.it
Data dell’ultima revisione: l’ 8 giugno 2018

PRIMA DI UTILIZZARE IL PRESENTE SITO WEB, LEGGERE ATTENTAMENTE LE SEGUENTI CONDIZIONI DI UTILIZZO.

Premesse

Il presente sito Web è gestito da Mood srl, una società di diritto italiano con sede legale presso Torre di Mosto (VE) V. TRIESTINA SNC CAP 30020 FRAZIONE: Z.I. VIA PONTE TEZZE 
Tramite l’accesso o l’utilizzo dei siti Web o dei servizi di www.conversestore.it (successivamente denominato il "Sito Web"), tu dichiari di aver letto e compreso le presenti Condizioni Generali di contratto (le "Condizioni Generali" o "Contratto") e accetti di essere vincolato da esse e da qualsiasi altra normativa vigente, indipendentemente dal fatto di essere un utente registrato sul sito www.conversestore.it.

Le presenti Condizioni Generali disciplinano e regolano:
il tuo acquisto di prodotti sul Sito Web; e
l’utilizzo e la navigazione da parte tua sul Sito Web e la fruizione di tutti i servizi offerti dal Sito Web.

Modifiche alle presenti Condizioni Generali

MOOD srl potrà modificare e/o integrare e/o aggiornare le presenti Condizioni Generali e il Sito Web - in qualsiasi momento e a sua sola discrezione -, con efficacia a decorrere dalla pubblicazione della modifica sul Sito Web.

Per informarti di quanto sopra, MOOD srl pubblicherà, sulla pagina principale del Sito Web, un avviso con il quale comunica che le Condizioni Generali sono state modificate e un link attraverso cui è possibile visualizzarle.

Ti impegni a prendere visione regolarmente delle presenti Condizioni Generali al fine di essere al corrente di tali modifiche. L’utilizzo continuato del Sito Web da parte tua equivale all’accettazione delle Condizioni Generali modificate. Se non intendi accettare le presenti Condizioni Generali, ti invitiamo a non utilizzare il presente Sito Web. Le Condizioni Generali (di volta in volta in vigore) dovranno essere da te stampate o scaricate.

Per chiarezza, qualsiasi modifica alle presenti Condizioni Generali effettuata come sopra non produrrà alcun effetto sui contratti già stipulati tra te e MOOD srl (ivi incluso qualsiasi contratto di acquisto di prodotti attraverso il Sito Web) prima che le modifiche siano divenute efficaci, né sui diritti e le obbligazioni nascenti da tali contratti.

Effettuazione di ordini.

Tutti gli ordini effettuati attraverso il Sito Web sono soggetti ad accettazione da parte di MOOD Srl. Per poter effettuare un ordine sul Sito Web, è necessario aver compiuto 16 anni di età ed essere un consumatore – e dunque una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale, o professionale eventualmente svolta, come previsto dall’articolo 3 lettera a) del decreto legislativo 6 Settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni e integrazioni (il “Codice del Consumo”) e non un professionista – e dunque non una persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario, come previsto dall’articolo 3 lettera c) del Codice del Consumo.
Per effettuare un ordine, è necessario disporre di un indirizzo e-mail e impostare il browser in modo da accettare cookie e pop-up, al fine di poter utilizzare a pieno le funzioni dei Siti Web, che includono la personalizzazione di articoli, l’aggiunta di articoli al carrello e l’effettuazione degli acquisti. Per personalizzare le proprie scarpe, è inoltre necessario aver scaricato il software Flash.

Procedimento per effettuare un ordine sul Sito Web:

1. Trova il prodotto o i prodotti desiderati
2. Aggiungi il prodotto o i prodotti al carrello.
3. Procedi con l’acquisto.
4. Seleziona le opzioni di pagamento.
5. Clicca su “Concludi ordine”
6. Se ti sei già registrato al sito web puoi proseguire con l’acquisto inserendo le credenziali relative al tuo utente
7. Se non sei registrato al sito web, crea un nuovo utente come cliente cliccando su “Registrati” e compila i campi dati nei campi obbligatori. L’indirizzo civico dell’utente che inserirai sarà quello presso il quale verrà recapitata la merce a meno che tu non decida la consegna ad un indirizzo differente. In tal caso, metti un segno di spunta sul campo “Seleziona per specificare dati diversi di spedizione” e compila i dati relativi al nuovo indirizzo di consegna, nei campi obbligatori e procedi con l’ordine. Riceverai una e-mail di avvenuta registrazione al sito web contenente i dati di accesso al tuo profilo.
8. Se sei registrato ed hai inserito le credenziali di accesso, potrai procedere con l’ordine. Se vuoi modificare i dati di registrazione, compreso l’indirizzo di consegna dell’ordine, clicca sul link “Clicca qui per modificare i dati di registrazione”.
9. Verifica l’ordine.
10. Conferma l’ordine cliccando sul pulsante “CONCLUDI L’ORDINE”
11. Compare una schermata riassuntiva dell’ordine dove trovi indirizzo di fatturazione e spedizione. Per procedere con l’ordine è necessario spuntare la casella “Accetto le condizioni di vendita e pagamento” e poi cliccare sul pulsante INVIA ORDINE se paghi con contrassegno.
12. Se paghi con carta di credito, clicca sul pulsante PAGA CON CARTA DI CREDITO e procedi con il pagamento. Il pagamento sarà addebitato sulla carta di credito immediatamente.
13. Inviato l’ordine, riceverai una conferma via e-mail dell’ordine con il numero di ordine. Il contratto di acquisto è concluso.
Qualora dichiari un’età falsa, maggiore o minore di quella effettiva, il tuo account potrà essere cancellato senza preavviso. Qualora tu abbia un’età compresa tra i 16 e 18 anni, dovrai ottenere il permesso dei tuoi genitori/tutori per registrarti al Sito Web e pubblicare Contenuti Generati dall’Utente.
MOOD srl si riserva espressamente il diritto di non accettare il tuo ordine al verificarsi delle circostanze specificate di seguito.
Mood srl si riserva il diritto di non accettare qualsiasi ordine di acquisto, senza essere responsabile per qualsivoglia danno o costo, nelle seguenti situazioni:
il prodotto non è disponibile/non è in magazzino;
le tue informazioni di fatturazione non sono corrette o verificabili;
la tua carta di credito non ha disponibilità sufficienti per adempiere alle tue obbligazioni di pagamento;
il tuo ordine è segnalato dai sistemi di sicurezza di Mood srl in quanto insolito o possibile frode;
la Società ha ragione di credere che tu abbia un’età inferiore a 16 anni;
la Società ha ragione di credere che tu sia un rivenditore;
si è verificato un errore nel calcolo del prezzo;
Mood srl non può effettuare la consegna all’indirizzo che ci hai fornito.

Protezione del Nome Utente e della Password

Tu sei è responsabile di qualsiasi azione compiuta utilizzando il tuo account su www.converstore.it. Si consiglia pertanto di tenere al sicuro il nome utente e la password e di non consentire ad altri di utilizzarli per accedere al Sito Web. Ti impegni a informare tempestivamente MOOD srl nel caso di un utilizzo non autorizzato del tuo account. MOOD srl non è responsabile di eventuali perdite derivanti dall’utilizzo non autorizzato del tuo nome utente o della tua password, sia che tu ne sia o conoscenza o meno.

Verifica dei Dati

Quando tu invii un ordine, MOOD srl potrà effettuare alcuni controlli prima della sua accettazione, tra cui la verifica del tuo indirizzo, della tua affidabilità creditizia e di eventuali frodi commesse. Nel caso specifico delle frodi, MOOD srl conduce controlli parzialmente automatizzati su tutti gli acquisti al fine di identificare le transazioni insolite o sospette oppure potenzialmente a rischio di frodi. Le frodi sospette sul Sito Web saranno oggetto di indagine e, se necessario, verranno perseguite legalmente. Effettuando un ordine, accetti queste condizioni.

Annullamento ordini e resi – Diritto di recesso

Restituzione di prodotti dopo la consegna – Prodotti difettosi
MOOD srl, ai sensi dell’articolo 130 del Codice del Consumo garantisce la conformità di qualunque prodotto venduto per un periodo di due anni dopo la consegna del prodotto medesimo.

Senza pregiudizio per i diritti inderogabili previsti in tuo favore dalla legge applicabile, in caso di mancanza di conformità hai il diritto al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto con riferimento a tale prodotto, ai sensi dell’articolo 130 del Codice del Consumo.

Hai il diritto di esercitare i diritti di cui sopra nel caso in cui i prodotti siano difettosi o altrimenti non in conformità con il tuo ordine una volta che li hai ricevuti, restando inteso che dovrai informarci del difetto di conformità entro il termine di due (2) mesi dal momento in cui hai scoperto il difetto.

Diritto di recesso
Hai il diritto di recedere da qualunque ordine di acquisto nel termine di quattordici (14) giorni solari dalla consegna, senza specificarne il motivo, mediante invio del modulo di recesso disponibile al seguente link attraverso posta ordinaria o via e-mail all’indirizzo indicato sul modulo di recesso.
Fermi termini previsti nel modulo di recesso disponibile al seguente link, il diritto di recesso può essere esercitato nei termini e alle condizioni che seguono:
Il diritto di recesso può essere esercitato a condizione che:

i prodotti non siano stati lavati né utilizzati in alcun modo (salvo diversamente indicato, tu hai diritto di provare gli indumenti o le scarpe per verificarne la misura, ma non puoi indossarli);
i prodotti si trovino nell’imballaggio originale che non dovrà essere danneggiato (un imballaggio aperto con cura non sarà considerato danneggiato);
il prodotto sia completo (ad esempio, nel caso di articoli venduti a paia, dovranno essere restituiti entrambi gli articoli).
Non puoi restituire prodotti manomessi o danneggiati.
Una volta esercitato il diritto di recesso, il rimborso del prezzo di acquisto da te pagato sarà effettuato, tramite la modalità originale di pagamento da te utilizzata per l’acquisto oggetto del diritto di recesso, entro 14 giorni dal momento in cui MOOD srl è stata informata della tua decisione di recedere. MOOD srl potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché tu non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Restituzione dei prodotti e spese di spedizione.
Sei tenuto a rispedire i prodotti o consegnarli a Mood srl o ad un soggetto autorizzato da Mood srl a ricevere i prodotti, senza ritardo e in ogni caso nel termine di quattordici (14) giorni dal giorno in cui hai comunicato la tua decisione di recedere dal contratto stipulato con Mood srl.
Indirizzo a cui restituire i prodotti che hai acquistato e che vuoi restituire:
Converse Store Caorle
Calle delle Liburniche, 5
30021 Caorle (VE)
Tel. 3314326032

Nel caso in cui tu effettui il reso dei prodotti perché difettosi o altrimenti non conformi all’ordine, Mood srl si farà carico delle spese di spedizione e del ritiro.

Nel caso in cui tu effettui il reso dei prodotti per ragioni diverse da difetti o non conformità all’ordine (inclusi quindi i casi di recesso di cui sopra), sarai tenuto al pagamento delle spese di restituzione.

Metodi di pagamento
Mood srl accetta i seguenti metodi di pagamento: carta di credito e contrassegno
Uso dei codici promozionali
I codici promozionali non possono essere acquistati, sono offerti da MOOD srl nell’ambito di campagne promozionali e possono essere utilizzati per un periodo di validità limitato.
I codici promozionali possono essere utilizzati una sola volta in relazione ad un singolo ordine, entro il periodo di validità specificato. È possibile che per l’acquisto di alcuni prodotti sia esclusa la possibilità di utilizzare i codici promozionali. È possibile che l’uso di un codice promozionale sia soggetto ad un importo minimo di spesa.
Il valore dei prodotti acquistati deve essere pari o superiore al valore del codice promozionale. Qualora l’importo del buono promozionale non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza può essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati di cui al precedente paragrafo. I codici promozionali non sono rimborsabili in denaro e sul credito da essi rappresentato non maturano interessi. I codici promozionali non saranno rimborsati qualora l’acquirente decida di restituire in parte o completamente i prodotti ordinati.
I codici promozionali possono essere utilizzati solo se l’ordine viene finalizzato, non possono essere utilizzati retroattivamente e non possono essere trasferiti a terzi. Salvo diversa disposizione di Mood srl, non è possibile cumulare diversi buoni promozionali per il medesimo ordine.Se nel corso dell’ordine il cliente dovesse aver utilizzato un codice promozionale e se il valore complessivo dell’ordine - a causa del recesso del cliente - dovesse essere inferiore al valore del codice promozionale, MOOD srl si riserva sin d’ora il diritto di fatturare il prezzo originario della merce che resta nel possesso del cliente.
Prezzi e valuta
I prezzi dei prodotti indicati sul Sito Web sono comprensivi dell’imposta sul valore aggiunto (IVA) applicabile al momento dell’acquisto; a tal proposito MOOD srl indica nel Sito Web la percentuale esatta di IVA applicabile all’acquisto e il suo ammontare.
In aggiunta a quanto sopra, il Sito Web contiene i dettagli sulle spese di spedizione applicate a ciascun ordine, in aggiunta al prezzo di acquisto del prodotto.

I prezzi sono espressi in Euro.

Il prezzo totale specificato nella schermata finale dell’acquisto indica in modo chiaro tutte le voci che compongono il prezzo totale (incluse tasse, IVA e spese di spedizione).

I prezzi (nelle modalità di cui ai paragrafi sopra) sono indicati anche nella e-mail di conferma d’ordine, che può essere stampata o scaricata per consultazioni future. Per i pagamenti con carta di credito, l’importo totale dell’ordine sarà riportato in valuta locale sull’estratto conto della carta.

Variazioni dei prezzi

I prezzi dei prodotti visualizzati sul Sito Web possono subire variazioni. MOOD srl si riserva di modificare i prezzi senza preavviso e pertanto non garantisce che i prezzi visualizzati rimarranno fissi per un certo periodo di tempo. I prezzi indicati al momento dell’acquisto sono quelli applicabili.

Per chiarezza, le modifiche ai prezzi dei prodotti nelle modalità di cui sopra non avranno effetto in alcun modo sui contratti già conclusi tra te e MOOD srl (ivi inclusi i contratti di acquisto di prodotti attraverso il Sito Web) e dunque nemmeno sui prezzi indicati in qualunque ordine confermato.

Consegna

Informazioni sulla spedizione
Gli ordini vengono tutti spediti direttamente dal negozio di Caorle (VE) e vengono tracciati grazie al numero inviato all’indirizzo e-mail fornito al momento dell’ordine. I prodotti saranno consegnati mediamente entro 3 giorni dalla data in cui il tuo ordine è stato effettivamente preso in carico.

Le spese di spedizione ammontano a EURO 5,00 per ordine. Per ulteriori informazioni, chiamare il numero +39.3314326032

Alla consegna, sei tenuto a verificare i prodotti e a verificare:
che il numero di prodotto consegnato sia uguale a quello indicato sui documenti di consegna,
se la confezione sia danneggiata
che il prodotto consegnato sia conforme a quello ordinato. Fatto salvo qualsiasi diritto inderogabile a tuo favore ai sensi del Codice del Consumo o di altre norme rilevanti, qualora rilevi che i prodotti non siano in linea con quanto sopra ti consigliamo di non accettare la spedizione.

Legge applicabile
Il presente contratto è disciplinato dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza - e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.
Nullità parziale
Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni Generali sia considerata invalida, le restanti previsioni continueranno ad essere valide ed efficaci. Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni Generali sia considerata illecita, nulla o inapplicabile, la stessa sarà eliminata dalle presenti Condizioni Generali e le restanti pattuizioni continueranno ad essere valide e applicabili.
12.Risoluzione
Mood srl, a propria esclusiva discrezione, si riserva il diritto di cancellare il tuo account, nonché di limitare l’utilizzo di tutto il Sito Web o parte di esso, per qualunque ragione o senza motivo, senza preavviso e senza responsabilità nei tuoi confronti o di chiunque altro. MOOD srl si riserva inoltre il diritto di bloccare gli utenti con determinati indirizzi IP e di impedire loro l’accesso al Sito Web.
Comunicazioni
In caso di domande o di problemi con il Sito Web o altrimenti con qualsivoglia ordine di prodotti, , puoi contattarci all’indirizzo email info@conversestore.it o al seguente numero di telefono +39.3314326032